Detrazioni fiscali

Anche per il 2020 è previsto il bonus condizionatori ed è rivolto a coloro che hanno acquistato un climatizzatore a pompa di calore.

La detrazione per il condizionatore varia in base all’ambito dell’acquisto:

  • Bonus climatizzatori risparmio energetico: per i condizionatori a pompa di calore che vanno a sostituire il vecchio impianto, la detrazione è al 65%.
  • Bonus condizionatori con ristrutturazione edile: per i condizionatori a pompa di calore che mirano al risparmio energetico, la detrazione è al 50% ed è valida solo per le unità immobiliari residenziali.
  • Bonus condizionatori con bonus mobili con ristrutturazione: durante una ristrutturazione edilizia si può usufruire di una detrazione al 50% se si acquistano mobili e grandi elettrodomestici in classe A+.
  • Bonus condizionatori senza ristrutturazione: acquistando un condizionatore a pompa di calore si può usufruire della detrazione fino al 65% anche se non si effettua una ristrutturazione.

Per informazioni più dettagliate ti suggeriamo di leggere attentamente i decreti aggiornati pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate.